Cividale-Trieste oggi
apre la C Silver Fvg

Pubblicato da

Tra oggi e sabato 2 ottobre va in scena la prima giornata del campionato di serie C Silver regionale Fvg. Sono tredici le squadre ai nastri di partenza.

Oggi ore 21 Cividale-Pallacanestro Trieste. Nell’anticipo al palasport di via Udine si sfidano le squadre più giovani della C Silver. Se Trieste sarà al completo, potrà contare su un quintetto di tutto rispetto con Butti, Longo, Fantoma, Shaquiri e Venier. Dall’altra parte, in attesa del rientro del talentuoso Cautiero, si punterà su amalgama di squadra, ritmo e difesa che coach Vecchi ha seminato a piene mani in questo precampionato.

 

Sabato ore 17.30 Ubc Udine-Cervignano. Al Marangoni si sfidano squadre esperte che hanno giocatori forti e di categoria. Trevisini, De Simon e Paradiso da parte udinese, trio di guardie super nell’Abc: Cestaro, Infanti e Tossut. Si prevedono tanto ritmo e fisicità con gli strateghi Miani e Silvestri a giostrare sapientemente dalle panchine.

 

Sabato ore 18 3S Cordenons-Sistema Pordenone. Derby super sentito da entrambe le società  già alla prima giornata con l’impianto di Cordenons che sarà preso d’assalto per i pochi posti disponibili. L’aggressività e la difesa di Corazza, Pivetta, Mezzarobba contro la fisicità di Mandic, Cresnar e Varuzza. Partita molto attesa.

 

Sabato ore 18.30 Spilimbergo-Latisana. Classica gara di alta classifica delle ultime stagioni, ma Latisana in questo momento è un rebus anche se è noto che attorno al forte esterno Venturelli, nelle vesti di giocatore, allenatore e manager, si cerca di costruire un team che punti alla salvezza. Dall’altra parte Vis Spilimbergo, fresca vincitore del torneo Tosoni, che gioca a memoria con lo stesso organico rodato da molte stagioni assieme e i lunghi Bianchini, Gaspardo e Gallizia che incutono rispetto a tutti.

 

Sabato ore 18.45 Sacile-Dinamo Gorizia. La Dinamo è considerata da molti come la favorita alla vittoria finale assieme al Sistema Pordenone. Organico molto esperto, al quale a novembre si aggiungerà Colli, ma attualmente squadra con pochi allenamenti nelle gambe. Sacile, invece, è molto pimpante dopo il terzo posto al trofeo Tosoni con Gri, Scodeller e Gelormini a cercare il primo colpaccio casalingo.

 

Sabato ore 21 Servolana-Corno di Rosazzo. La Servolana presenta uno degli organici più profondi della C Silver con dodici giocatori forti e di categoria ed un parquet di gioco ad Altura molto ostico. Corno, squadra giovane e rinnovata con il solo Zacchetti over 30, punta sulla vena realizzativa dei suoi esterni Luis, Floreani e Gasparini.

 

Riposa nel primo turno San Daniele che debutterà nel secondo ospitando Sacile.
Andrea Beretta

 

(nella foto Comuzzo di copertina coach Vecchi catechizza i suoi under 19 di Cividale)

Iscriviti per ricevere la newsletter

Seleziona il tipo di newsletter che vuoi ricevere:

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

 Se vuoi Rivedi il consenso dei cookies 

Questo campo è obbligatorio.

Ti arriverà una email con un link per la validazione finale dell'iscrizione

e in seguito una email di benvenuto:)

Lascia un commento all'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.