A2F: Udine riparte
coach e squadra
sono in continuità

Pubblicato da
AL VIA LA NUOVA STAGIONE DELLA WOMEN APU UDINE 🏀
<Finalmente si ricomincia!
È iniziata ufficialmente l’attività sportiva per la Women Apu Udine 🔥
La formazione bianconera allenata da coach Massimo Riga si è radunata nella giornata di ieri e ha subito ricominciato il lavoro in palestra in vista della stagione sportiva 2024-2025 ⚪️⚫️
Buon lavoro ragazze!>.
*****
E’ cominciata la stagione per la serie A2 femminile 2024-2025 della cosiddetta Women Apu, che federalmente non esiste e che sta fagocitando per incorporazione la Lbs Udine, ragione sportiva con cui continua a essere iscritta al campionato, con cui ha un’Associazione temporanea di scopo varata a fine luglio 2021. Ultima vittima dell’annessione economica da parte di W-Apu è il ds Heidi Biffoni, avvocato che aveva fatto anche l’apposito corso e patentino federale e non ripartirà per la nuova stagione, mentre del presidente Leonardo de Biase già da un po’ non si sente più parlare.
La continuità è rappresentata dalla guida tecnica, affidata per il quarto anno di fila a coach Massimo Riga e al suo staff.  Anche la squadra, reduce dalla conquista della coppa Italia 2024 vinta dopo tre tempi supplementari su Derhona poi promossa in A1F e dalla finale play-off persa con l’Alpo, è in buona parte confermata. Nove su dodici sono le giocatrici raffermate da una stagione all’altra, con tre sole nuove. Proprio tra queste, fra l’altro, si registra la prima defezione stagionale per l’ennesimo ginocchio saltato. E’ successo, purtroppo, in un’amichevole a Roma al primo nuovo acquisto annunciato Sofia Varaldi che perderà tutta la stagione, dopo che in quella scorsa era successo ad annata in corso a Udine a Sara Ronchi attesa al rientro in squadra e a Valentina Penna.
Questa è la rosa 2024-2025 divisa per ruoli: play Giorgia Bovenzi e Matilde Bianchi; guardie capitan Chiara Bacchini, Alice Milani e Alice Gregori; ala piccola Ronchi; ali grandi Varaldi e Carlotta Gianolla, figlia d’arte; centri Adele Maria Cancelli e Alexandrine Obouh Fegue, sostituta di Kintala Lydie Katshitshi in stato interessante. Completano la rosa di dodici giocatrici le giovani Giulia Agostini, play, e Matilde Casella, guardia, entrambe classe 2005. L’infortunio a Varaldi ha colpito una delle tre nuove, che sono state ingaggiate tutte nel settore lunghe, Gianolla e Obouh Fegue le altre, forse un po’ inflazionato, ma c’è ancora la carta della seconda straniera da poter giocare.     

Iscriviti per ricevere la newsletter

Seleziona il tipo di newsletter che vuoi ricevere:

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

 Se vuoi Rivedi il consenso dei cookies 

Questo campo è obbligatorio.

Ti arriverà una email con un link per la validazione finale dell'iscrizione

e in seguito una email di benvenuto:)

2 comments

  1. era ora che venissero pubblicate notizie sulla nostra amata squadra della Delser Apu Women, che fa la A2…Non è possibile aspettare dei mesi (dalla fine dello scorso campionato) per avere notizie . Comunque è una squadra rafforzata, in primo luogo dal rientro di Sara Ronchi, dalla conferma di Chiara Bacchini, di Alice Milani ed Alice Gregori…ma soprattutto dalla conferma del mio idolo…Giorgia Bovenzi. Felice anche della conferma di Adele Cancelli, ma sotto canestro ho qualche perplessità sulla forzata mancanza della Kashitshi, che era un drago nel suo ruolo, e sulla possibilità della Fegue di sostituirla…Spiegatemi per favore questa possibilità di avere una seconda straniera…non credevo fosse possibile. per finire, mi auguro che il grande De Biase rientri a ricoprire il ruolo che ha mirabilmente fin qui ricoperto. Attendo notizie e FORZA RAGA !!

    0
    0
    1. Ma finora dov’era, in vacanza? Bentornato, comunque! Auguri per la nostra Delser e la sua Women Apu

      0
      0

Lascia un commento all'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.