Jadran, sconfitta indolore
e tra gli applausi per tutti
con B interregionale in tasca

Pubblicato da

Lo Jadran Gostol Trieste si congeda con una sconfitta indolore dal suo pubblico numeroso e determinante nella rincorsa salvezza. La partita andata in scena contro Cernusco sul Naviglio era in ogni caso una passerella di saluto con il sorriso a trentadue denti. Avvio di gara decisamente piacevole. Con le squadre serene indubbiamente le giocate riescono meglio.

Cernusco prova a mettere sùbito la testa avanti e avanza sull’11-14, ottima la replica locale e canestro di Radja a sigillare il sorpasso sul 19-17. Vantaggio che il Gostol conserva abilmente fino alla prima sirena. Nel secondo periodo la formazione di Gianluca Pozzecco prova ad allungare, ottima la volontà espressa in campo e massimo vantaggio a +11 con il canestro di Milisavljevic: 41-30. Finale di round ancora più arrembante; entra quasi tutto ai padroni di casa spinti dai tifosi, allungo ulteriore e punteggio fissato sul 48-34 al riposo.

Terzo “set” spezzato sostanzialmente in due monconi. Prima parte con i triestini che appaiono in controllo come a fine secondo quarto, a quota 52 però con 14 punti di margine arriva un blackout offensivo, con Cernusco che piazza uno 0-17 di parziale e mette la testa avanti 52-55. I lombardi conservano il vantaggio. 60-64 con gli ultimi 10 minuti del campionato da giocare. Arriva l’allungo; con un po’ d’effetto elastico Cernusco sul Naviglio indirizza la sfida superando la doppia cifra di vantaggio. Non ci sono grandi sussulti, termina 68-80, ma gli applausi sono per tutti.

JADRAN-CERNUSCO 68-80

(25-22, 48-34, 60-64)

JADRAN GOSTOL: Ignjatovic 3, Batich 8, Ban 3, Demarchi 2, De Petris 12, Jakin 3, Malalan, Pregarc 3, Bianchini 6, Persi n.e., Milisavljevic 10, Radja 13. All.: Gianluca Pozzecco

ARBITRI: Bastianel di San Vendemiano e Nicola Cotugno di Udine.

Lascia un commento all'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.