Futurosa, vincere in A2F
a cominciare da Vigarano
con squadra fatta in casa

Pubblicato da

<L’obiettivo? Vincere la prima partita con Vigarano, dobbiamo pensare una partita alla volta. La preparazione? Non abbiamo mai finito di allenarci, abbiamo lavorato molto. Abbiamo tanta voglia di fare bene, vogliamo fare un bel campionato. Tante ragazze del nostro settore giovanile ci guardano e vogliamo essere un esempio per il nostro vivaio. Ci sono due gironi da 14 squadre, noi copriamo l’Adriatico e dobbiamo andare fino a Roseto degli Abruzzi…>. L’allenatore Andrea Mura si è espresso così in occasione della presentazione della “sua” Futurosa Trieste, prossima a disputare la serie A2 femminile per la seconda volta consecutiva grazie al ripescaggio estivo.

Il direttore sportivo Paolo Ravalico ha aggiunto: <Siamo contenti della squadra, che s’identifica con la città. Abbiamo nove delle dieci giovani che sono cresciute nelle nostre giovanili. Abbiamo imperniato la rosa su due senior di valore e da loro siamo partiti per allestire il gruppo. Le due giocatrici sono Costanza Miccoli, che è stata la quarta marcatrice dell’A2 nella scorsa annata, e Macarena Rosset, nazionale argentina. Siamo fiduciosi di fare un bel campionato. Tra l’altro, abbiamo probabilmente la più giovane capitana dell’A2 dopo che Chiara Croce ci ha lasciati (in senso lato, ndr). Abbiamo scelto Sofia Carini per tale ruolo>.

Quest’ultima è una guardia del 2004 e accanto a lei ci sono Giorgia Sammartini play-guardia del 2001, Chiara Camporeale ala del 2001, Marta Ostojic all around del 2003, Nicole Leghissa ala grande del 2003, Virginia Tempia ala del 2005, Martina Lombardi guardia del 2005, Clarissa Zanne play – guardia del 2005, Marta Iurato pivot del 2005, Caterina Briganti ala del 2006, Sofia Ravalico playmaker del 2007, Giulia Visintin pure lei play del 2007 e le due più esperte sopracitate Costanza Miccoli ala forte del 1995 e Macarena Rosset guardia del 1991.

La stagione prenderà il via ufficialmente il 7 ottobre, alle ore 19, con la sfida interna al palaRubini di Trieste contro Vigarano. Sette giorni dopo, alle 18.30, la trasferta sul parquet del Matelica e poi alla terza ci sarà il derby con la Delser Udine il 21 ottobre alle 19 in terra giuliana.

Massimo Laudani

Iscriviti per ricevere la newsletter

Seleziona il tipo di newsletter che vuoi ricevere:

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

 Se vuoi Rivedi il consenso dei cookies 

Questo campo è obbligatorio.

Ti arriverà una email con un link per la validazione finale dell'iscrizione

e in seguito una email di benvenuto:)

Lascia un commento all'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.