A Servola il Comune
rimette a nuovo
il campo all’aperto

Pubblicato da

Sono pronti a partire i lavori al campo della Servolana Trieste, situato in via Soncini nel quartiere giuliano di Servola. Si è parlato del loro progetto nel corso di una conferenza stampa sul posto alla presenza dell’assessore comunale alle politiche del patrimonio immobiliare Elisa Lodi, del consigliere comunale Stefano Bernobich, del funzionario del servizio edilizia scolastica e sportiva del Comune di Trieste, Diego Fabris, del presidente della A.S.D. Servolana Basket Edoardo Covaz, accompagnato dal diesse Roberto Ciriello, e del titolare dell’impresa Immobilnord Srls di Albert Hoxhaj.

<Questa è una data importante perché partiamo con un cantiere che per il rione di Servola è fondamentale – ha esordito l’assessore alle politiche del patrimonio immobiliare, Elisa Lodi -. Nell’estate del 2021 il nostro Comune aveva fatto una promessa. Poi tra tempistiche di recupero delle risorse, progettazione e, come da accordi con la A.S.D. Servolana Basket, conclusione stagionale dell’attività della società siamo arrivati a questo snodo>.

L’importo dell’opera è di 130.000 euro di quadro economico ha indicato la stessa Lodi e prevede, oltre alla realizzazione di una nuova pavimentazione del campo da pallacanestro, anche tutte le opere accessorie (rimozioni, scavi, opere in conglomerato cementizio, pozzetti, recinzione metallica, cancelli, pulizia delle caditoie, sistemazione esterna, eccetera) necessarie a dare l’opera finita e utilizzabile, anche con la realizzazione della pavimentazione di parte dell’area circostante al campo per migliorarne l’accessibilità.

Il massimo dirigente del club alabardato Edoardo Covaz ha aggiunto: <Siamo doppiamente soddisfatti, perché in primis il nostro gioiellino sarà riqualificato completamente e in secondo luogo perché nel nostro piccolo contribuiamo alla rinascita del rione. Oltre alla riqualificazione del terreno da gioco sarà realizzata anche una recinzione, che ci permetterà di controllare gli accessi alla struttura specie nelle ore notturne per evitare così danni soprattutto alla stessa da parte di ignoti>.

Massimo Laudani

Lascia un commento all'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.