Oggi Jadran-Cernusco
passerella salvezza in B
Pozzecco incorona Vitez

Pubblicato da

Ottava e ultima giornata della fase bronzo di serie B interregionale maschile. Lo Jadran Gostol Trieste ospita la Polisportiva Libertas Cernusco dalle ore 18 di oggi, domenica 21 aprile, al palaCalza del rione di Chiarbola. A partire dal girone di ritorno il palaChiarbola, com’è chiamato nella vulgata triestina, è stato inespugnabile. Nella storica struttura giuliana, che visse momenti epici negli anni Ottanta, un pezzo di storia (moderna) è stato scritto anche dallo Jadran, nel suo piccolo, che ha raggiunto la salvezza con un turno di anticipo e ora avrà la passerella festosa di fine stagione.

Così il tecnico alabardato Gianluca Pozzecco: <L’ultimo, bellissimo successo ci ha permesso di mantenere la categoria al culmine di un percorso importante, caratterizzato pure da diversi infortuni. Il livello del campionato è molto alto; molte delle squadre che abbiamo affrontato sono infarcite di professionisti o di ex professionisti e abbiamo giocato su campi importanti. Negli ultimi dieci giorni abbiamo giocato tre volte a Milano ed è stato molto impegnativo, anche perché noi diamo il 200% per essere professionali ed è stato un passo per essere professionisti, ma non lo siamo e ci ha portato via tante energie. Il nostro traino è stato il nostro direttore Boris Vitez, che ha fatto il professionista per venti anni. Un’ulteriore soddisfazione è stata la convocazione del nostro Ignjatovic (in foto di copertina) nella nazionale Under 17>.

Dopo Dean Oberdan, che ha fatto parte della nazionale giovanile nel 1988, Jan Budin nel 1992 e Borut Ban convocato ai raduni Under 18 e U20 un altro giocatore dello Jadran è convocato in azzurro.

Lascia un commento all'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.