Lo Jadran Gostol Trieste può dire di aver espugnato finalmente il palaChiarbola, battendo Murano per 69-65 (23-15, 43-30, 58-55) nell’ultima di andata di serie B interregionale. E’ stata una partita dai due volti, controllata agevolmente dai padroni di casa nei primi due quarti, mentre nel prosieguo la compagine locale si è fatta rimontare, riuscendo alla fine a portare a casa con caparbietà i due punti.
I vincitori partono sùbito bene con Ban e Milisavljevic precisi al tiro: 13-7 e 20-11. Il quarto si chiude con una bomba di Demarchi per il 23-15. Ancora meglio gioca lo Jadran nel secondo periodo. Fluida in attacco e granitica in difesa, la squadra di Pozzecco scappa via e raggiunge anche il +19, grazie pure all’imprecisione di Murano ai liberi. Nel finale del tempo, però, un attacco mal gestito e una leggerezza in difesa consentono agli ospiti di ridurre il distacco a -13.
Al ritorno in campo dal riposo lungo la musica cambia. Lo Jadran attacca male la zona avversaria e si disunisce altresì in difesa, consentendo agli sconfitti una serie di tiri da tre aperti che riducono il distacco a soli tre punti a fine round. Nell’ultima frazione si rivede il film di troppe partite. Lo Jadran smarrisce la via del canestro e Murano opera il sorpasso sul 60-63. Questa volta, in ogni caso, i padroni di casa reagiscono, scacciando i fantasmi di una nuova sconfitta nel finale e conducono in porto un’affermazione decisamente importante sia per la classifica sia per il morale in particolare.
JADRAN TRIESTE: Ignjatovic n.e., Batich 4, Ban 20, Demarchi 6, De Petris 5, Jakin 2, Malalan, Pregarc, Bianchini 2, Lakoseljac, Milisavljevic 20, Radja 10. All.: Pozzecco/Bazzarini