A2 gara3 finale play-off Oro:
PallTS più in palla di Cantù
ritorno in A a portata di mano

Pubblicato da

Stasera, lunedì 10 giugno, al palaRubini, in un palazzetto da tutto esaurito, la Pallacanestro Trieste 2004 può completare il proprio percorso netto in questi play-off di serie A2 tabellone Oro e conquistare la promozione in serie A. Troppo il divario tra le due formazione visto nel 2-0 conquistato dai triestini al palaDesio per pensare a un risultato diverso.

Di sicuro Cantù tirerà fuori tutte le energie residue per prolungare la serie di finale, ma credo che Justin Reyes e compagni siano in questo momento assolutamente superiori, determinati, lucidi nell’esecuzione dei giochi e sopra tutto in una forma fisica ottimale rispetto agli avversari. E cito come esempio proprio Reyes, autore di una prestazione monstre in gara2 con il suo massimo in campionato: 32 punti, 8 rimbalzi per 37 di valutazione individuale. Supportato al meglio da tutti gli altri a cominciare da Francesco Candussi, tornato ai livelli d’inizio stagione; Michele Ruzzier, 13,5 punti di media nei play-off e per finire dal lavoro oscuro, ma indispensabile di Giovanni Vildera.

Se tutto va come nelle previsioni, saluteremo il ritorno in serie A dei biancorossi alabardati, congratulandoci con la coppia gm Michael Arcieri e coach Jamion Christian che, tra non poche perplessità, non ultime anche le mie, ha centrato l’obiettivo superando anche i momenti difficili, vedi l’infortunio proprio del portoricano Reyes, che l’hanno fatta partire nei play-off con lo svantaggio nel fattore campo in tutte le serie, bellamente aggirato però.

Statistiche di gara2

Cantù: punti 73 fatti, 83 subiti, percentuali 51% al tiro da due, 30% da tre, 87% ai liberi, rimbalzi 9 offensivi, 22 difensivi, palle 7 perse 8 recuperate, assist 17, valutazione 91.

Trieste: punti 83 segnati, 73 subiti, percentuali 54% al tiro da due, 35% da tre, 82% ai liberi, rimbalzi 16 offensivi, 27 difensivi, palle 12 perse, 2 recuperate, assist 17, valutazione 86.

Iscriviti per ricevere la newsletter

Seleziona il tipo di newsletter che vuoi ricevere:

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

 Se vuoi Rivedi il consenso dei cookies 

Ti arriverà una email con un link per la validazione finale dell'iscrizione

e in seguito una email di benvenuto:)

Lascia un commento all'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.