Ueb a Lignano, Apu al Carnera
debuttano tra un mese
Brigham Young per TS il 22-8

Pubblicato da
S’intravede all’orizzonte il primo impegno ufficiale della Gesteco Ueb Cividale che, fra un mese esatto, esordirà in precampionato al tradizionale Lignanobasket 2023 memorial Mario Bortoluzzi – trofeo ButanGas in programma al palasport comunale di viale Europa 142, con diretta tv su Telefriuli. Nella prima serata venerdì 1 settembre alle ore 19 Pallacanestro Forlì 2.015Pallacanestro Trieste 2004 aprirà il torneo, alle 21.15 seguirà Ueb – Vigevano 1955 sfida alla matricola del fresco ex Leonardo Battistini. Sabato 2 settembre si giocheranno le finali: alle 17 per il terzo posto e alle 19.15 per il primo e il trofeo. La prevendita è già attiva sul circuito Vivaticket Italia online e nelle ricevitorie autorizzate.
Anche l’Old Wild West Apu Udine esordirà al memorial Piera Pajetta, madre del presidente Alessandro Pedone, in programma per l’1 e 2 settembre al Carnera di Udine. Le avversarie saranno l’Estra Pistoia, la Fortitudo Bologna e la Reale Mutua Torino contro la quale, un mese fa, i toscani hanno vinto la finale play-off per il salto in A. E’ stato definito il quadro del torneo: sabato 1 settembre alle ore 18.15 prima semifinale Estra-Fortitudo, alle 20.45 la seconda Udine-Torino. Poi domenica 2 settembre le finali.
In attesa dell’inizio della nuova stagione di serie A2 Old Wild West, anche la Pallacanestro Trieste 2004 ha ufficializzato le date delle amichevoli pre-season.

Martedì 22 agosto per il primo friendly-game ufficiale, con la palla a due alle ore 20, sarà ospite al palaTrieste il team statunitense Byu Cougars che rappresenta la Brigham Young University nella 1ª divisione Ncaa. Un College che ha militato per 12 stagioni nella West Coast Conference e dal 2021 ammesso nella Big 12 Conference americana, università dei mormoni che convertì Kresimir Cosic. Ingresso gratuito per gli abbonati nel giorno della terza fase della campagna, a vendita libera.

Il secondo appuntamento pre-stagionale sarà organizzato dall’associazione “Che Spettacolo”. Martedì 29 agosto, a Grado, partirà la 20ª edizione della Basketball Summer League che vedrà i biancorossi impegnati a sfidare il team austriaco dei Kapfenberg Bulls. La palla a due sarà alzata alle ore 20.

Terzo appuntamento per la Pallacanestro Trieste sarà l’1 e 2 settembre il Lignano Basket.

PallTS ha confermato che Lega nazionale pallacanestro, per questioni di disponibilità del Carnera di Udine legati alla concomitanza con Friuli Doc, ha aggiornato le date della prossima Supercoppa in programma a settembre. La prima giornata, che vedrà l’Oww Apu ospitare la Gesteco Ueb, si giocherà lunedì 11 settembre. La prima gara per i biancorossi, ospiti a Cividale, è stata spostata a mercoledì 13 settembre. Rimane invariata a venerdì 15 settembre la sfida al palaTrieste con l’Apu.

Gara dei quarti di finale a eliminazione diretta: martedì 19 settembre. Final four: 23 – 24 settembre

Iscriviti per ricevere la newsletter

Seleziona il tipo di newsletter che vuoi ricevere:

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

 Se vuoi Rivedi il consenso dei cookies 

Ti arriverà una email con un link per la validazione finale dell'iscrizione

e in seguito una email di benvenuto:)

Lascia un commento all'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.