Dopo il clinic di ieri, martedì 3 settembre svoltosi a Laipacco, con un relatore d’eccezione come Achille Milani, è tempo di tornare in campo con le partite ufficiali per la 21^ BSL – Basketball Summer League organizzata da Associazione Che Spettacolo. Questa sera ci sarà quello che è il match “clou” dell’evento, con due formazioni di serie A che andranno ad animare un altro parquet regionale, spostandosi nell’Isontino. La cornice dell’evento sarà infatti il palaPaliaga di via Powell 2, a Monfalcone. Grazie alla disponibilità della Falconstar Monfalcone come partner organizzativo, alle ore 19 di oggi, mercoledì 4 settembre, Pallacanestro Trieste 2004 e Nutribullet Treviso Basket si contenderanno il trofeo Bcc Venezia Giulia in una sfida dal sapore di massimo campionato cestistico italiano.
Il team di Jamion Christian e quello di Frank Vitucci si incontreranno in un “derby del Triveneto” che rivedremo anche durante il campionato. I biancorossi giuliani hanno esordito sabato scorso con un’amichevole a Castelfranco Veneto, imponendosi per 73-57 contro la Vanoli Basket Cremona. Per la Nutribullet Treviso Basket, invece, quello di Monfalcone sarà il primo appuntamento amichevole stagionale per iniziare a “scaldare i motori”. Entrambe le formazioni, poi, saranno di scena nel weekend al 3° Basketball “IN” Jesolo – memorial Luca Silvestrin assieme a Reggio Emilia e Venezia, dunque sarà una settimana carica di impegni per i due gruppi che questa sera scenderanno sul parquet monfalconese.
L’ingresso alla gara è libero e ci sarà anche la possibilità di seguire il match in diretta sul profilo Facebook Che Spettacolo. E’ prevista la trasmissione differita della partita domani, giovedì 5 settembre, alle ore 23 su Telefriuli – ddt canale 11.
La BSL – Basketball Summer League fa parte del programma E20-24 di Associazione Che Spettacolo, che ha il fondamentale supporto della Regione Friuli Venezia Giulia, anche con il progetto ecoFVG, dei Comuni e delle associazioni del territorio di svolgimento e del pool partner E20-24 formato da BCC Venezia Giulia, ComeAiutare.it, Conte&Scaini, Eidomed – Sistemi Medicali, Erdlinger Weissbrau, Friulbrau, Graffiti Pubblicità, Macron, MegaBasket, San Benedetto, Telefriuli, The Black Stuff, Un Canestro Per Te.
Il programma della ventunesima BSL è compiutamente presentato online al link https:// www.chespettacolo.info/21-bsl-basketball-summer-league-2024/