A2 9^: Apu contro Pesaro
squadra delusione
ha tutto dalla sua, ma occhio

Pubblicato da

La Carpegna VL Pesaro, prossima avversaria dell’Old Wild West Apu Udine, gara in programma oggi con inizio alle 20.30, arbitri Vito, Marco Attard e Luca Attard, è forse la formazione più deludente di questo primo scorcio di campionato di seri A2. Di solito le società che retrocedono dalla A hanno come obiettivo l’immediata risalita al piano superiore e per questo non lesinano nel predisporre roster adeguati allo scopo, ciò vale anche per Pesaro. Il roster è di assoluto valore, con due soli confermati Octavio Maretto e Simone Zanotti, e sei innesti di grande qualità: Matteo Imbrò, reduce dalla promozione con Trapani, Lorenzo Bucarelli, ex Cantù, Danilo Petrovic, ex Rieti, ed Eric Lombardi, ex Brindisi, l’ex Apu Quirino De Laurentis e Salvatore Parrillo, da Latina. Buoni sulla carta anche i due stranieri Khalil Ahmad e VJ King. Insomma, niente faceva presagire le difficoltà dei marchigiani attualmente con 6 punti, frutto delle vittorie contro Nardò, Avellino e nell’ultimo turno casalingo contro Orzinuovi.

Ad accrescere i problemi per Pesaro è arrivata anche la crisi nella guida tecnica dopo le dimissioni di Pino Sacripanti, sostituito da ultimo da Spiro Leka, il quale avrà il compito di amalgamare e dare un gioco alla squadra, che a oggi è priva di una sua identità. Attenzione, comunque, a dare per scontato il risultato. Udine dovrà fare molta attenzione e restare concentrata. In questo campionato, estremamente equilibrato, basta poco per compromettere una stagione.

Dando uno sguardo alle statistiche è evidente il divario tra le due formazioni: Udine ha un +12,3 tra punti fatti e quelli subiti, mentre per Pesaro il saldo è addirittura negativo per 6 punti. Da rimarcare, inoltre, sono i soli 69,4 punti a partita realizzati. Altro dato favorevole ai friulani è la percentuale nel tiro da tre punti, il 44% contro il 29%. Insomma, in attesa che la cura di coach Spiro Leka faccia effetto, Udine non dovrebbe faticare per centrare i due punti e restare attaccata al vertice della classifica.

Statistiche

Udine: punti 82,1 segnati, 69,8 subiti, percentuali 50% al tiro da due, 44% da tre, 72% ai liberi, rimbalzi 10,4 offensivi, 27 difensivi, palle 12,9 perse, 5,1 recuperate, assist 16,4 valutazione 90,6.

Pesaro: punti 69,4 fatti, 75,4 subiti, percentuali 51% al tiro da due, 29% da tre, 74% ai liberi, rimbalzi 9,1 offensivi, 26,6 difensivi, palle 14,9 perse, 7,5 recuperate, assist 13,4, valutazione 74,4.

Formazioni

Old Wild West Apu Udine

PG: Anthony Hickey, Lorenzo Caroti SG: Francesco Stefanelli, Lorenzo Ambrosin SF: Mirza Alibegovic, Iris Ikangi PF: Xavier Jonhson, Matteo Da Ros C: Giovanni Pini, Davide Bruttini – coach: Adriano Vertemati (confermato)

Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

PG: Khalil Ahmad, Matteo Imbrò SG: Octavio Maretto, Salvatore Parrillo  SF: Lorenzo Bucarelli, Eric Lombardi PF: VJ King, Danilo Petrovic* C: Quirino De Laurentis, Simone Zanotti – coach: Spiro Leka (nuovo)

*assente per infortunio

Iscriviti per ricevere la newsletter

Seleziona il tipo di newsletter che vuoi ricevere:

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

 Se vuoi Rivedi il consenso dei cookies 

Questo campo è obbligatorio.

Ti arriverà una email con un link per la validazione finale dell'iscrizione

e in seguito una email di benvenuto:)

Lascia un commento all'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.