Lo spilimberghese Gerometta
premiato da Fiba Europe
fra i primi 4 al corso Fecc

Pubblicato da

Grande riconoscimento, come informa la Fip Fvg, per lo splimberghese Giovanni Battista Gerometta (nella foto di copertina). Il tecnico friulano, classe 1990, nell’ultima stagione impegnato in Danimarca a Copenhagen, con un passato fra Ueb Cividale e Apu Udine e prima ancora quale giocatore e allenatore alla Vis Spilimbergo, ha concluso con successo il corso triennale FECC (Fiba Europe Coaching Certificate), organizzato da Fiba Europe e tenutosi fra il 2021 e il 2023 tra Skopje in Macedonia del Nord, Izmir in Turchia ed Heraklion sull’isola di Creta in Grecia. Gerometta, premiato alla fine fra i “Best 4 of the Class”, ha ricevuto l’invito a partecipare per un fine settimana al prossimo campionato Europeo.

Sotto la guida di Svetislav Pesic, leggenda della pallacanestro europea, mentore e responsabile tecnico, per l’Italia coach Marco Ramondino è uno dei docenti e formatori i quali seguono i ragazzi in occasione del corso Fecc che si sta tenendo a Skopje, in Macedonia, in contemporanea all’Europeo Under 16 maschile in svolgimento da sabato 5 a domenica 13 agosto. Dove oggi è appena entrata in semifinale l’Italia di coach Giuseppe Mangone, che si è pure laureato al corso Fecc ed è responsabile del settore giovanile della Vanoli Cremona.

Fra gli altri relatori del Fecc ci sono alcuni grandi allenatori della pallacanestro europea, tra i quali Pablo Laso, Andrea Trinchieri, Pedro Martinez e Igor Kokoskov.

Grandi complimenti, da parte di tutto il comitato regionale della Fip Fvg, per un “regionale” quale Gerometta che ha raggiunto un importante traguardo e, con il duro lavoro, si sta ritagliando un posto nella pallacanestro europea.

Lascia un commento all'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.