E’ stata ufficializzata dal comitato regionale la lista dei partecipanti al camp di Alta specializzazione organizzato dalla Fip Fvg. L’evento coinvolgerà sedici ragazzi del 2010 e sedici ragazze delle annate 2010 e 2011 a Lignano Sabbiadoro, da domenica 27 agosto a lunedì 3 settembre prossimi.
Sarà un’occasione importante, di arricchimento tecnico e non soltanto, per questi trentadue ragazzi e ragazze della regione che potranno lavorare sotto l’occhio del responsabile tecnico territoriale Alessandro Guidi e del suo staff.
Di seguito l’elenco ufficiale dei convocati, con i maschi che saranno a raduno da domenica 27 a mercoledì 30 agosto e le femmine da giovedì 31 agosto a lunedì 3 settembre.
I sedici convocati maschili sono tutti del 2010, così come le dodici riserve a casa. I convocati sono di tredici società diverse, con una sola che ne ha più di uno ed è l’Azzurra Trieste con quattro. Nella suddivisione per province Trieste ne ha cinque, uno anche del BaskeTrieste, così come Udine con uno a testa di Gemona, Paf, Lignano, Laipacco e Ubc. Quattro ne ha Pordenone con Sanvitese, Torre, Vis Spilimbergo e Nuovo Basket 2000; due, infine, Gorizia con unico ciascuno di Asar Romans e Aibi Fogliano Redipuglia.
Tra le sedici convocate quindici sono del 2010 e una del 2011, mentre fra le dieci riserve a casa sei sono del 2010 e quattro del 2011. Le convocate sono di otto club diversi. Il Sistema Rosa fa la parte del leone con cinque e monopolizza tutte le convocazioni della provincia di Pordenone. Tre ne ha la Futurosa che con una a testa di Interclub Muggia e Libertas Gym e Basket fa pure cinquina a Trieste, così come Udine che ha Libertas Basket School e Plc Cussignacco con due convocate ciascuna e Lignano con una. Una soltanto, dell’Aibi Fogliano Redipuglia infine ne ha Gorizia.
Pordenone monopolizza, giá, chissà come mai? Nonostante ci sia un’altra società in provincia, arrivata quinta in regione (su 10) con 10 vittorie e 8 sconfitte. E nonostante Futurosa le abbia vinte tutte (18+2).