Lnp e Ganeto pensano
a un percorso di crescita
per il futuro degli atleti

Pubblicato da

Lega nazionale pallacanestro ha il piacere di comunicare la partnership con Sport2Next. Progetto che persegue l’obiettivo di aiutare gli atleti, già durante la loro carriera, a prepararsi in tempo e consapevolmente per la loro vita oltre lo sport.
La proposta di Sport2Next era stata illustrata alle associate Lnp nel corso del marketing meeting svoltosi in occasione della Final four di Coppa Italia a Roma, ospitato da Villa Blanc, prestigiosa sede della Luiss “Guido Carli”. A seguire, Lnp e Sport2Next hanno pianificato una progettualità congiunta che le rende attive nella collaborazione a beneficio degli atleti.

SPORT2NEXT
Sport2Next è una ideazione di Gabriele Ganeto, un percorso da giocatore avviato a Biella e proseguito per oltre 15 anni vestendo, tra le altre, le maglie di Vigevano, Olimpia Milano, Varese, Verona, Napoli e Trapani. Al suo fianco, un team di specialisti ed esperti che opera per aiutare gli atleti a costruire un percorso di crescita oltre lo sport, di orientamento e formazione. Con l’obiettivo di far emergere il loro valore, competenze e attitudini per iniziare a costruire il futuro professionale che desiderano. Oltre ad accompagnarli nell’inserimento lavorativo in un contesto che possa conciliarsi con la loro carriera sportiva.
Il valore etico e sociale che ne deriva genera benefici per il sistema di Lnp, per le società e gli atleti stessi. Formando figure competenti per operare in ruoli manageriali, grazie al contributo di club sensibili alle loro necessità. Per averli un domani consapevoli, formati e competenti in una prospettiva di collaborazione con le aziende, le società e le istituzioni, contribuendo al miglioramento del mondo sportivo e imprenditoriale.

GABRIELE GANETO, SPORT2NEXT FOUNDER
<Per molto tempo, il basket è stato quasi tutta la mia vita e soltanto dopo aver smesso di giocare mi sono reso conto del potenziale, umano e professionale, che gli atleti possiedono. Sport2Next offre la possibilità agli atleti di individuare quel potenziale e di incanalarlo nel mondo del lavoro, generando valore per loro e per le aziende che decideranno di investire su di loro. Analogamente, Lnp è stata la mia “casa” per tanti anni e oggi capisco quanto gli atleti possano fare per le proprie società di appartenenza in termini di prestazione, ma anche di visibilità, professionalità, opportunità di rete, contatti. Da ex atleta, penso che chiunque vorrebbe giocare in un club che si dimostri attento agli atleti come professionisti, ma anche come persone capaci di apportare un potenziale di valore>.

MASSIMO FARAONI, SEGRETARIO GENERALE LNP
<La collaborazione con Sport2Next nasce da una proposta che ci ha convinto, mostrando un interessante potenziale formativo per gli atleti di oggi e che aspirano a essere i dirigenti del futuro. Il post carriera è argomento di grande attualità, il percorso proposto da Sport2Next aiuta gli atleti a individuare un indirizzo per il loro futuro tra le varie opportunità che il mondo dello sport può offrire loro. Ma anche al di fuori dello stesso, in ambito manageriale e aziendale>.

Bologna, 4 novembre 2024

Lascia un commento all'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.