Final four di Promozione
sabato e domenica a Gemona
Poi spareggi con la D

Pubblicato da

La Fip Fvg ha sorteggiato gli accoppiamenti delle semifinali della Final four del campionato di Promozione, che sarà disputata alla palestra Ipsia di via Praviolai 5 a Gemona tra sabato 27 maggio e domenica 28 maggio con le finali.

Sabato, alle ore 18 sarà giocata la prima semifinale tra la Pallacanestro Bisiaca, una delle due qualificate entrambe alla del girone Gorizia – Trieste battendo la Pallacanestro Tagliamento Latisana, e il Tricesimo primo in provincia di Udine. Alle ore 20, seguirà l’altra semifinale tra il Bvo Annone Veneto, vincitore in provincia di Pordenone, e Venezia Giulia Basket Muggia, che nel girone di Gorizia e Trieste ha avuto ragione del Percorso Sicurezza San Canzian d’Isonzo/Pieris.

Domenica, sempre a Gemona, alle ore 17 è in programma la finale per il terzo e quarto posto fra le perdenti in semifinale e alle 19 seguirà quella per il primo e il secondo tra le vincenti in semifinale. Queste ultime due finaliste, in base al loro piazzamento conclusivo, affronteranno rispettivamente l’Alba Cormons, piazzatasi al 23° posto in D, e il Don Bosco Trieste, arrivato al 24°, negli spareggi incrociati per la classificazione tra le due categorie.

Coraggiosa la scelta di Gemona quale sede, per nulla baricentrica rispetto alla provenienza delle quattro squadre partecipanti, della Final four del campionato di Promozione. Per di più area interessata, più domani che domenica, dal traffico del Giro d’Italia che sabato 27 maggio ha in programma la penultima tappa con la cronoscalata da Tarvisio al Monte Lussari.

(Nella foto di copertina, il Tricesimo affronterà la Pallacanestro Bisiaca in semifinale di Final four di Promozione)

Lascia un commento all'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.