Mercoledì al caffè San Marco
tre nuove Aquile a Cividale
una Gerometta per Vecchi

Pubblicato da
<TRE NUOVE AQUILE IN CITTÀ!
📣 Lo staff si allarga: domani alle 18, nella splendida location del rinnovato Caffè San Marco nel cuore di Cividale, presenteremo tre nuove Aquile!
📌 Vi aspettiamo al Caffè San Marco oppure in diretta su Facebook!>.
*****
Così sulla pagina Facebook dell’Ueb Cividale, non appena finita la semifinale dell’Europeo di calcio con la Spagna che ha matato la Francia a Monaco qualificandosi per la finale dodici anni dopo, in cui può conquistare il suo quarto titolo continentale. L’annuncio-invito parla di staff e non di squadra? Che succederà mai nello staff ducale?
Succederà che, purtroppo, troverà conferma l’addio di coach Federico Vecchi, vice del capo allenatore Stefano Pillastrini in prima squadra in serie A2 e tecnico dell’Under 19 Eccellenza la stagione scorsa finalista nazionale ad Agropoli, oltre che responsabile del settore giovanile ducale. Scommetteremmo un centesimo sul ritorno a Cividale dello spilimberghese, Giovanni Battista Gerometta, già vice del Pilla dalla fondazione in B fino alla promozione in A2, reduce da due stagioni in Danimarca a Copenhagen che l’estate scorsa ha concluso con successo il corso triennale FECC (Fiba Europe Coaching Certificate), organizzato da Fiba Europe tenutosi fra 2021 e 2023 tra Skopje in Macedonia del Nord, Izmir in Turchia e Heraklion sull’isola di Creta in Grecia.
Nello staff, poi, verso fine stagione scorsa ha avuto problemi di salute il dirigente accompagnatore e addetto agli arbitri Roberto Ellero e, forse, ci sarà bisogno di un mano lì. La terza novità non arriviamo a prevederla. Vedremo domani, mercoledì 10 luglio, così come vedremo l’altra semifinale dell’Europeo di calcio Inghilterra-Olanda. Sulla Spagna ci abbiamo preso che andava in finale. Facile dirlo dopo. Allora ci dichiariamo: sogniamo l’Olanda a farle compagnia. Non ce ne voglia l’anglofilo Simone Bressan…

Iscriviti per ricevere la newsletter

Seleziona il tipo di newsletter che vuoi ricevere:

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

 Se vuoi Rivedi il consenso dei cookies 

Ti arriverà una email con un link per la validazione finale dell'iscrizione

e in seguito una email di benvenuto:)

Lascia un commento all'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.