Avellino e Libertas Livorno
neopromosse in A2
sfuma il sogno di Chiera

Pubblicato da

Del Fes Avellino e Akern Libertas Livorno vincendo entrambe in trasferta, rispettivamente in casa Fabo Herons Montecatini e Liofilchem Roseto, le belle delle finali play-off di serie B nazionale sono le due squadre neopromosse in A2. Gl’irpini, sotto per 0-2 dopo le prime due gare in Toscana, hanno coronato la rimonta vincendo per 3-2 la serie del tabellone 1. Più equilibrato l’andamento della finale nel tabellone 2 con i labronici che hanno fatto 1-1 in Abruzzo vincendo gara2, poi si sono fatti sorprendere in casa agguantando però poi la decisiva gara5.

Sfuma così l’ennesima promozione in A2 per l’italo – argentino Adrian Chiera, 6 punti con 1/5 al tiro da due, 1/6 da tre e 1/3 ai liberi ieri per la guardia di Montecatini, dopo l’ultima nel 2022 con la Ueb Cividale. Top scorer con 17 punti (7/9 da due, 0/1 da tre e 3/4 dalla lunetta) e Mvp con 17 di valutazione invece tra gl’irpini per Aleksa Nikolic, l’ex ducale della stagione scorsa. Infine, debutto ininfluente per il triestino Matteo Visintin con Roseto contro la Libertas Livorno.

Questi sono i risultati degli incontri di ieri sera, mercoledì 12 giugno, per gara5 delle finali play-off di serie B nazionale 2023-2024. Serie al meglio delle cinque gare, con alternanza casa-casa-fuori-fuori-casa. Le vincenti sono promosse in A2.

FINALI PLAY-OFF SERIE B NAZIONALE OLD WILD WEST 2023-2024

GARA5 – MERCOLEDI’ 12 GIUGNO

TABELLONE 1
Fabo Herons Montecatini-Del Fes Avellino 67-75 (Del Fes Avellino vince la serie 2-3)

Del Fes Avellino promossa in serie A2 (in allegato immagine della premiazione, credits Lnp Foto/Montecatini Terme Valdinievole Basket/Stefano Romani)

Al seguente link tutte le informazioni sui play-off di serie B nazionale Old Wild West 2024 nel tabellone 1 (tabellone, formula, calendari):
https://www.legapallacanestro.com/serie/4/playoff-playout/2024/ita3_a_poff

TABELLONE 2
Liofilchem Roseto-Akern Libertas Livorno 74-81 (Libertas Livorno vince la serie 2-3)

Akern Libertas Livorno promossa in serie A2 (in allegato immagine della premiazione, credits Lnp Foto/Pallacanestro Roseto/Stefano Varani)

Al seguente link tutte le informazioni sui play-off di serie B nazionale Old Wild West 2024 nel tabellone 2 (tabellone, formula, calendari):
https://www.legapallacanestro.com/serie/4/playoff-playout/2024/ita3_b_poff

Iscriviti per ricevere la newsletter

Seleziona il tipo di newsletter che vuoi ricevere:

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

 Se vuoi Rivedi il consenso dei cookies 

Ti arriverà una email con un link per la validazione finale dell'iscrizione

e in seguito una email di benvenuto:)

Lascia un commento all'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.