Anno nuovo, vita vecchia
Le squadre di basket Fvg
riprendono i campionati

Pubblicato da

Anno nuovo, vita vecchia per le squadre Fvg di basket nei campionati di lega e federali.

La serie A Lba ritorna in campo domani, lunedì 2 gennaio 2023, dopo essere andata sul parquet per la dodicesima e quartultima di andata a Santo Stefano e venerdì 30 dicembre 2022 per un anticipo della tredicesima che si completerà domani, appunto.

Mercoledì 4 gennaio seguirà la ripresa dell’A2 Lnp con la seconda di ritorno dopo che, tra mercoledì 28 e giovedì 29 dicembre, si sono giocati tre dei quattro quarti di finale di coppa Italia, a incrocio, fra le prime quattro classificate nei due gironi Rosso e Verde.

Il primo fine settimana pieno di gennaio, sabato 7 con un solo posticipo domenica 8, si concluderà l’andata nell’A2 femminile Lbf, girone Nord. Stesso week end per la ripresa della B maschile Lnp, girone B con la penultima di andata in programma.

Primo campionato federale a ripartire sarà la C Silver Fvg, con un anticipo venerdì 6 gennaio giorno dell’Epifania e sabato 7 il resto dell’ultima di andata, che completerà il quartetto di squadre ammesse alla coppa Regione di Pasqua per la quale sono già qualificate le co-capolista Dinamo Gorizia e Csb Corno di Rosazzo.

Domenica 8 gennaio, con un solo posticipo martedì 10, si chiuderà l’andata in D Ovest Fvg, mentre lo stesso turno in D Est Fvg è uno spezzatino. E’ già stato giocato l’anticipo RonchiDom Gorizia 78-41. Un altro sarà disputato all’Epifania. Due partite sono in calendario martedì 17 gennaio. Chiuderà un posticipo martedì 21 febbraio.

Il fine settimana di sabato 14 e domenica 15 gennaio tornerà in scena la C femminile Fvg per l’ultima di andata. Stessi giorni in cui in C Gold maschile, girone Est, gestita dalla Fip Veneto si giocherà prima il recupero della seconda di ritorno Cus Trieste – Codroipese e poi l’anticipo San Donà – Jesolo della quarta di ritorno, che si completerà poi il fine settimana di sabato 21 e domenica 22 gennaio.

In questo stesso week end la B femminile, girone Est, pure gestita dalla Fip Veneto sarà l’ultima a riprendere il campionato con la terza di ritorno. Domenica 15 gennaio è in programma il recupero della prima di ritorno Plc Cussignacco – Umana Reyer Venezia.

(Nella foto di copertina, la Pallacanestro Trieste di coach Legovich è la prima squadra Fvg a giocare nel 2023)

Lascia un commento all'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.