A2 orologio: riecco Reyes
Trieste travolge Vigevano
e blinda il quinto posto

Pubblicato da

Troppa la differenza in campo nella settima giornata a orologio di serie A2, vita facile per la Pallacanestro Trieste 2004 e Vigevano ha reso ancora più grande la squadra di coach Jamion Christian. E’ stato un allenamento e niente più. Tutto l’interesse si è spostato quasi sùbito esclusivamente sugli altri campi per cercare di capire quante possibilità Trieste abbia di mantenere la quinta posizione al termine di questa fase a orologio. Con la vittoria di Verona contro Roma, grande equilibrio per tre quarti poi accelerazione finale veneta, manca ora solo la matematica a certificarlo, per quale basterebbero una vittoria e due sconfitte nelle ultime tre.

Il primo canestro è di Wideman, poi Candussi con due canestri e una tripla firma il 7-2. Bomba anche per Reyes ed è 10-2. Peroni la mette da oltre l’arco per il 14-5. Poi passeranno circa 10 minuti prima che i lombardi ritrovino il canestro. Trieste raggiunge il massimo vantaggio dei primi due quarti proprio sula sirena con un 3+1 di Ferrero.

Nel terzo quarto la musica non cambia, Vigevano azzecca tre triple con Smith e con Bertetti (2). Il distacco tra le due squadre arriva anche a 50 punti: 81-31. Nel quarto periodo ci sono repentinamente due triple per Brooks e una per Bossi per il 92-39. Nella parte finale spazio anche ai baby biancorossi. Trovano gloria Obljubech da sotto e Camporeale dai cinque metri. A superare quota 100 ci pensa il terzo giovanissimo, Rolli, con un 2+1 per il 102-53. Finisce con un +46.

PALLACANESTRO TRIESTE 103

ELACHEM NUOVA PALLACANESTRO VIGEVANO 57

(27-9, 35-8, 19-17, 22-23)

PALLACANESTRO TRIESTE: Obljubech 2, Bossi 5, Filloy 7, Rolli 3, Reyes 15, Deangeli 2, Ruzzier 1, Camporeale 2, Campogrande 3, Candussi 26, Ferrero 23, Brooks 14. All.: Christian

ELACHEM NUOVA PALLACANESTRO VIGEVANO: Leardini 6, Bettanti n.e., Smith 8, Wideman 6, Bertoni n.e., Ceron, D’Alessandro n.e., Strautmanis 2, Bertetti 12, Battistini 8, Rossi 8, Peroni 7. All.: Valentini

Iscriviti per ricevere la newsletter

Seleziona il tipo di newsletter che vuoi ricevere:

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

 Se vuoi Rivedi il consenso dei cookies 

Questo campo è obbligatorio.

Ti arriverà una email con un link per la validazione finale dell'iscrizione

e in seguito una email di benvenuto:)

Lascia un commento all'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.