A2 orologio: riecco Reyes
Trieste travolge Vigevano
e blinda il quinto posto

Pubblicato da

Troppa la differenza in campo nella settima giornata a orologio di serie A2, vita facile per la Pallacanestro Trieste 2004 e Vigevano ha reso ancora più grande la squadra di coach Jamion Christian. E’ stato un allenamento e niente più. Tutto l’interesse si è spostato quasi sùbito esclusivamente sugli altri campi per cercare di capire quante possibilità Trieste abbia di mantenere la quinta posizione al termine di questa fase a orologio. Con la vittoria di Verona contro Roma, grande equilibrio per tre quarti poi accelerazione finale veneta, manca ora solo la matematica a certificarlo, per quale basterebbero una vittoria e due sconfitte nelle ultime tre.

Il primo canestro è di Wideman, poi Candussi con due canestri e una tripla firma il 7-2. Bomba anche per Reyes ed è 10-2. Peroni la mette da oltre l’arco per il 14-5. Poi passeranno circa 10 minuti prima che i lombardi ritrovino il canestro. Trieste raggiunge il massimo vantaggio dei primi due quarti proprio sula sirena con un 3+1 di Ferrero.

Nel terzo quarto la musica non cambia, Vigevano azzecca tre triple con Smith e con Bertetti (2). Il distacco tra le due squadre arriva anche a 50 punti: 81-31. Nel quarto periodo ci sono repentinamente due triple per Brooks e una per Bossi per il 92-39. Nella parte finale spazio anche ai baby biancorossi. Trovano gloria Obljubech da sotto e Camporeale dai cinque metri. A superare quota 100 ci pensa il terzo giovanissimo, Rolli, con un 2+1 per il 102-53. Finisce con un +46.

PALLACANESTRO TRIESTE 103

ELACHEM NUOVA PALLACANESTRO VIGEVANO 57

(27-9, 35-8, 19-17, 22-23)

PALLACANESTRO TRIESTE: Obljubech 2, Bossi 5, Filloy 7, Rolli 3, Reyes 15, Deangeli 2, Ruzzier 1, Camporeale 2, Campogrande 3, Candussi 26, Ferrero 23, Brooks 14. All.: Christian

ELACHEM NUOVA PALLACANESTRO VIGEVANO: Leardini 6, Bettanti n.e., Smith 8, Wideman 6, Bertoni n.e., Ceron, D’Alessandro n.e., Strautmanis 2, Bertetti 12, Battistini 8, Rossi 8, Peroni 7. All.: Valentini

Iscriviti per ricevere la newsletter

Seleziona il tipo di newsletter che vuoi ricevere:

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

 Se vuoi Rivedi il consenso dei cookies 

Ti arriverà una email con un link per la validazione finale dell'iscrizione

e in seguito una email di benvenuto:)

Lascia un commento all'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.