Ueb-Kvarner a Pordenone
Micalich tra precampionato
e ricordi su piazza

Pubblicato da

Ormai ci siamo, il grande basket precampionato a Pordenone è alle porte. Manca davvero poco alla palla a due della prima edizione di Basketball “IN” Pordenone – 1° trofeo Burger King Pordenone. La partita si disputerà giovedì 21 settembre 2023, alle ore 20, al palazzetto dello sport Maurizio Crisafulli in via Fratelli Rosselli 3. Si affronteranno la Gesteco Ueb Cividale di coach Stefano Pillastrini, impegnata in una delle ultime due amichevoli prima di iniziare ufficialmente la stagione di serie A2, e i croati del Kk Kvarner Rijeka, team che milita nel primo campionato della Croazia e che ha una gloriosa storia alle spalle, prima di essere rifondato nel 2010. Giocatori quali Aramis Naglic, Davor Kus e Marino Badzaric sono infatti partiti proprio da questo team, che sarà l’avversario della formazione ducale.

A rappresentare la regione Friuli Venezia Giulia sarà Cividale, che sta concludendo il suo percorso di precampionato in vista dell’esordio in A2 del 30 settembre prossimo, contro Verona.

Davide Micalich, presidente delle Eagles e grande uomo di pallacanestro a livello organizzativo, fa un passaggio in merito all’amichevole a Pordenone: <Ricordo sempre con affetto l’anno in cui ho giocato a Pordenone e, con un pizzico di nostalgia, i primi due anni di ripartenza in Apu quando ci furono strepitose sfide punto a punto con il Pordenone di “Cece” Ciocca. Pordenone si dimostra piazza di grande tradizione e con fame di basket, il pubblico risponde sempre e personalmente auguro al presidente Gonzo e a tutto il suo team di raggiungere i risultati che si stanno prefiggendo; sarebbe bello, un giorno, avere un altro derby in A. Detto questo, per quanto ci riguarda andiamo volentieri a giocare quest’amichevole che sarà una festa del basket per la piazza e, per noi, un importante passo avanti per l’inizio del campionato. Abbiamo svolto un precampionato volutamente durissimo, perché vogliamo essere pronti il 30 settembre e Basketball “IN” Pordenone – 1° trofeo Burger King Pordenone rappresenterà un’altra tappa di avvicinamento per quello che è il punto d’inizio della nostra stagione>.

L’associazione Che Spettacolo, quindi, crea un altro appuntamento di rilievo per gli amanti della pallacanestro. Basketball “IN” Pordenone – 1° trofeo Burger King è basket di alto livello grazie alla collaborazione fra differenti realtà, fra le quali vanno citati il Naming Partner Burger King Pordenone per lo sforzo economico, oltre a Stefano “Bibi” Boscariol che è un punto fermo per quanto riguarda la promozione dell’evento in loco e ovviamente il Sistema Rosa Pordenone, che ha dato l’ok per l’utilizzo gratuito del palaCrisafulli inaugurando così una tre giorni nella quale, dopo l’amichevole fra Cividale e Rijeka, la struttura pordenonese ospiterà anche la Final four della Supercoppa di A1 femminile.

L’ingresso sarà gratuito per favorire la maggiore affluenza di pubblico possibile al palaCrisafulli. Per chi vorrà seguire la sfida in maniera digitale, il match sarà trasmesso anche in diretta Facebook sul profilo @chespettacolo, oltre a essere tracciato a livello statistico su www.statbasket.it. Il primo trofeo Burger King Pordenone – Basketball “In” Pordenone è compiutamente presentato online all’indirizzo web https:// www.chespettacolo.info/basketball-in-pordenone-1-trofeo-burger-king/.

 

Lascia un commento all'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.