<Summer Sand Basket. Evento sport a Lignano Sabbiadoro sul lungomare Trieste 5.
Domenica 14 luglio, cioè oggi, la Beach Arena di Sabbiadoro (ufficio 5) ospiterà una delle tappe del campionato nazionale di Basket su sabbia.
Questo evento segna l’inizio ufficiale del circuito nazionale di Sand Basket, una variante del basket giocata sulla sabbia che attrae migliaia di appassionati nelle rinomate località balneari d’Italia. Le squadre partecipanti saranno organizzate in tre categorie: Mini, Under e Senior. La gestione dell’evento sarà affidata ai due referenti regionali del Sand Basket: Giancarlo Visciano e Michele Antonutti>.
La locandina di cui sopra, riprodotta nell’immagine di copertina, ce l’ha mandata il padre responsabile della squadretta Under 14 del figlio che parteciperà alla tappa a Lignano di Sand Basket, in programma oggi dalle ore 9.30 alle 18.30.
Quest’altra foto dell’area destinata alla tappa a Lignano di Sand Basket ce l’ha mandata, invece, un amico accompagnata da una didascalia preoccupata: <A Lignano Sand Basket, come rovinare la pallacanestro eliminando il palleggio. Togliamo ogni regola a uno sport tecnico, che senza regole non è pallacanestro>.
Vedere per credere oppure no. E, se necessario, rivolgere qualche domanda ai referenti Fvg di Sand Basket: Visciano, neo club manager della Ueb Cividale, e Antonutti, brand Ambassador dell’Apu Udine, che la stagione scorsa avevano fatto reunion, in campo e fuori, alla Falconstar Monfalcone in serie B interregionale.
Manifestazione riuscitissima, perché vedere bambini e bambine, ragazzi e ragazze, adolescenti in genere, felicissimi di passare una giornata al mare con un basket diverso e molto allegro, con la musica che vengono a fare amicizia tra di loro è stata una cosa meravigliosa complimenti all’organizzazione complimenti a Michele Antonutti a Giancarlo Visciano.
Io da genitore sono stato felicissimo!
Gli adulti hanno organizzato…e i veri protagonisti …i giovani vederli così contenti oltre lo sport è stato meraviglioso, oltre le partite, il tirarsi l’acqua per rinfrescarsi …fare amicizie nuove per rivedersi poi in spiaggia o sui campetti da basket. Che dire, grazie per queste splendide giornate.
Vedere poi i propri figli stare in compagnia con gli altri e mettersi d’accordo sul rivedersi per giocare a basket i prossimi giorni è il massimo che poteva succedere.
Corrado Peruggia