Appuntamento molto importante per la Fly Solartech San Daniele domani sera, sabato 11 marzo, alle ore 20 fra le mura amiche del palaFalcone e Borsellino contro il Basket Torre. I ragazzi allenati da Stefano De Colle e Bruno Vuerich, sempre privi delle due colonne Federico Bellina e Claudio Munini infortunati, cercheranno infatti una vittoria che potrebbe quanto meno blindare il decimo posto in classifica, che garantisce gli spareggi per la serie C unica 2023-2024, e allo stesso tempo far guardare a un piazzamento anche migliore.
Ovviamente, come ogni partita di quest’anno, non sarà per nulla facile vuoi perché il Torre Basket è avversaria sempre da prendere con le pinze, vuoi perché le assenze dei due carismatici “senatori” dei Bull Dogs pesano e non poco sull’economia della squadra. Anche nell’ultimo turno a Cervignano capitan Fornasiero e compagni hanno espresso un’ottima pallacanestro nei primi venti minuti di gioco chiusi sul punteggio di 35-28 con uno straordinario Rupil (12 punti all’intervallo) ben spalleggiato da Quai (2 su 2 da tre punti) salvo poi cadere sotto i colpi dell’esperienza del duo Dijust – Infanti e delle ottime giocate di Candussi, devastante nell’ultimo quarto.
Domani, però, la Fly Solartech torna a giocare in casa con il sicuro apporto del sempre caloroso pubblico sandanielese. Domini e compagni dovranno mettercela tutta per non farsi scappare un’occasione importante per riprendere quella fiducia che, forse, nelle ultime settimane è venuta meno.
(Nella foto di copertina, il sandanielese Rupil autore di 18 punti a Cervignano)