Il Fvg ad Aosta
al Jamboree per 2011
i selezionati di Pensabene

Pubblicato da
E’ partita oggi per Forte di Bard e Hone, in Valle d’Aosta, la selezione Fvg per partecipare al raduno Centro Nord del torneo nazionale “JamboreeCanestri al Forte” di minibasket per l’annata 2011 esordienti. Otto sono i convocati, quattro maschi e altrettante femmine, del Friuli Venezia Giulia guidati da coach Davide Pensabene e pronti per affrontare i pari età di Veneto, Trentino Alto Adige, Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Marche e Sardegna.
Le femminucce sono Bianca Viviani della Libertas Basket School Udine, Mirjam Camporeale della Futurosa Trieste, Alice Bidovec dell’Aibi Fogliano e Kassè Aminata Senè dell’Humus Sacile.
I maschietti sono Samuele Agnolin della Libertas Gonars, Matej Jogan del BaskeTrieste, Valerio Germani della Dinamo Gorizia e Thomas Cattai del Fiume Veneto.
Il Jamborée 2023 è diviso in due tappe. Una è già stata disputata a Salerno dal 15 al 18 giugno per le regioni del Centro-Sud, con gita a Paestum. Ora tocca ad Aosta da oggi, giovedì 22, a domenica 25 giugno per le regioni del Centro Nord. Ottanta ragazze e altrettanti ragazzi in totale saranno alla fine impegnati nei due Jamborée, tempo permettendo, all’aperto fra la gente: a Salerno al Pattinodromo, sul lungomare, e a Fort di Bard e Hone ad Aosta.
Il Jamborée, che non si disputava dal 2019 a Montecatini ed è poi stato sospeso negli anni successivi a causa della pandemia da Covid-19, è un’esperienza di condivisione, anche agonistica. Non ci saranno selezioni regionali a giocare, ma due grandi squadre rossa e bianca, in cui saranno divisi tutti i bambini e le bambine a prescindere dalla provenienza. Le gare di 4 contro 4, che vedranno coinvolti i minicestisti alimenteranno un unico punteggio generale per giocare tutti insieme e non contro. Agonismo, sicuramente, ma non antagonismo.
(Nella foto di copertina, Bianca Viviani la selezionata della Libertas Basket School Udine per il Jamboree)

Iscriviti per ricevere la newsletter

Seleziona il tipo di newsletter che vuoi ricevere:

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

 Se vuoi Rivedi il consenso dei cookies 

Questo campo è obbligatorio.

Ti arriverà una email con un link per la validazione finale dell'iscrizione

e in seguito una email di benvenuto:)

Lascia un commento all'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.