B nazionale: Dri
torna a Fabriano
cinque anni dopo

Pubblicato da

<La Ristopro Janus Fabriano è lieta di comunicare l’ingaggio di Filiberto Dri per la stagione 2024-’25: la guardia-ala torna a Fabriano dopo le annate 2017-’18 e 2018-’19.

Classe 1989, 190 cm per 82 kg, originario del Friuli Venezia Giulia, Filiberto è uno dei giocatori di maggiore esperienza della categoria e può vantare più di 6.000 punti segnati in serie B; l’ex giocatore di Sant’Antimo di piazze ne ha viste davvero tante: Valenza, Verona, Rieti, Castelletto, Castellanza, Udine, Cassino, Oleggio, Fabriano, Sant’Antimo e Bisceglie. In tutte queste compagini non ha mai fatto mancare il suo apporto realizzativo; raramente è sceso sotto la doppia cifra di punti segnati, rendendolo uno dei giocatori più temuti con la palla in mano. Lo ricorda bene Fabriano, sia nelle sue fila sia come avversario ai play-off nella cavalcata vincente del campionato 2020-’21. Il neo giocatore biancoblu è reduce da due grandi stagioni: 2022-’23 con Bisceglie a 14,62 punti di media e successivamente il secondo atto a Sant’Antimo, dove ha disputato anche 4 partite di play-off a 16,75 punti ad allacciata di scarpa.

Ora il ritorno a Fabriano, l’intera società augura a “Fil” le migliori soddisfazioni per la sua seconda parentesi nella città della carta>.

Iscriviti per ricevere la newsletter

Seleziona il tipo di newsletter che vuoi ricevere:

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

 Se vuoi Rivedi il consenso dei cookies 

Ti arriverà una email con un link per la validazione finale dell'iscrizione

e in seguito una email di benvenuto:)

Lascia un commento all'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.