È previsto per giovedì 31 agosto il debutto della Old Wild West Apu Udine al palaCarnera in occasione della settima edizione del memorial Piera Pajetta. L’appuntamento più importante della pre-season bianconera, intitolato alla madre del presidente Alessandro Pedone, vedrà gli uomini di coach Adriano Vertemati impegnati alle ore 20.45 contro Reale Mutua Torino, che milita in serie A2 girone Verde e non Rosso come l’Oww. I piemontesi sono allenati dal coach udinese Franco Ciani, marito di Sandra Salineri nuova istruttrice di Mini-Apu per un polo unico di minibasket maschile e femminile. Alle 18.15, invece, a contendersi l’altro accesso alla finale del torneo saranno Fortitudo Bologna, squadra di A2 girone Rosso alla prima partecipazione al memorial Pajetta, e Bc Depolink Skrljevo, squadra di bassa classifica della massima serie croata. Il giorno dopo, venerdì 1 settembre, alle 18.15 è in programma la finale per il terzo posto, mentre alle 20.45 si giocherà la finalissima per l’assegnazione del trofeo.
È cominciata oggi, mercoledì 16 agosto, la prevendita attraverso il circuito Vivaticket Italia, online (a questo link i biglietti per la semifinale https://www.vivaticket.com/it/ticket/apu-udine-memorial-pajetta-semifinali/214512 mentre a questo link i biglietti per le due finali in programma venerdì https://www.vivaticket.com/it/ticket/apu-udine-memorial-pajetta-finali/214511) e nelle rivendite autorizzate. Questi i prezzi dei biglietti: parterre Oro 12 euro; parterre Argento 10 euro; tribuna Oro 8 euro; tribuna Argento 7 euro; Curva Ovest 5 euro. La società organizzerà una raccolta fondi in occasione di questa manifestazione a favore della fondazione Telethon.
Intanto, è iniziata ufficialmente oggi l’attività sportiva dell’Apu per la stagione di A2 2023-2024. I bianconeri si sono ritrovati al palaCarnera, carichi di entusiasmo e pronti iniziare la pre-season.
Tantissimi i volti nuovi, dallo staff tecnico ai giocatori. La squadra si è radunata per la consegna del materiale tecnico e un primo colloquio a porte chiuse. In un secondo momento i convocati hanno fatto alcuni esercizi in preparazione al lavoro delle prossime settimane. A partire da domani, giovedì 17 agosto, seduta doppia per i bianconeri di coach Vertemati (nella foto nel testo), che lavoreranno al Carnera fino a martedì 22 agosto. Il giorno seguente, mercoledì 23 agosto, infatti la formazione bianconera salirà a Tarvisio per il ritiro estivo, che si concluderà domenica 27 agosto con un test amichevole a porte chiuse contro Oakland University, formazione di Division I del campionato Ncaa.