A2 Rosso: Mitchell a Cento
al posto di Sabin
già domenica contro Ueb

Pubblicato da

La Benedetto XIV Cento di serie A2 girone Rosso si rinforza con l’arrivo di Wendell Mitchell, play-guardia americana classe 1997 in questa prima parte di stagione in serie A e in Fiba Europe Cup con la maglia di Brindisi. Il suo innesto porta al taglio di uno degli stranieri della Sella, l’esterno Ty Sabin, una scommessa piazzata a fine estate dalla società biancorossa dopo che l’ex San Severo (Mvp straniero della serie A2 nella stagione 2021-2022) era stato fermo un anno intero a causa di un infortunio.

<Nato il 26 marzo 1997, Wendell Mitchell è una combo guard capace di giocare un ruolo importante – come recita un comunicato della Benedetto XIV Cento – in ogni squadra grazie al suo atletismo e alla sua capacità di segnare sia dal palleggio sia dagli scarichi, oltre all’innata propensione per attaccare il ferro. Dopo la High School a Rockdale la sua carriera collegiale si divide tra Baylor, Trinity Valley Community College e Texas A&M, ateneo dove gioca le due stagioni da Junior e Senior in doppia cifra di punti. Nel 2021 la sua prima stagione da professionista lo porta in Kosovo, al Sigal Prishtina, dove mette a referto oltre 14 punti, 5 rimbalzi e 3 assist di media guidando la sua squadra alla finale di Superliga e mettendosi in mostra anche in Balkan League. Il suo score migliora ulteriormente nella stagione successiva. All’Egis Korkmend, in Ungheria, mette a referto quasi 17 punti di media con più di 2 assist e 3 rimbalzi a partita, consolidandosi come un ottimo tiratore da 3 punti (40%) e prendendo parte alla Fiba Europe Cup. Le prestazioni in Kosovo e Ungheria gli valgono la chiamata di Brindisi, con cui disputa la serie A e, di nuovo, la Fiba Europe Cup. Un altro rinforzo dalla serie A per il roster della Sella Cento: benvenuto in biancorosso, Wendell!>.

Dopo l’arrivo di Maximilian Ladurner, ormai due settimane fa, per sostituire l’infortunato Lorenzo Benvenuti, è il secondo rinforzo in questi primi mesi di stagione per la Sella domenica impegnata alla Baltur Arena nel delicato match contro Ueb Cividale, quando Mitchell dovrebbe fare già esordire in biancorosso.

Iscriviti per ricevere la newsletter

Seleziona il tipo di newsletter che vuoi ricevere:

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

 Se vuoi Rivedi il consenso dei cookies 

Ti arriverà una email con un link per la validazione finale dell'iscrizione

e in seguito una email di benvenuto:)

Lascia un commento all'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.