A2 gara1 finale Argento:
a TP il ciclone J.D. Notae
si abbatte su BO, Aradori ko

Pubblicato da

L’ambiziosa matricola Trapani Shark contro la Flats Service Fortitudo Bologna mette a segno in proprio favore il primo punto in gara1 di finale play-off del tabellone Argento di serie A2 ed è a due passi dalla promozione in A grazie a un uomo solo al comando. Il suo play-guardia J.D. Notae ha fatto pentole e coperchi. Ha firmato il 7-0 iniziale e 9 punti già nel primo quarto. Nel secondo ha segnato tutti lui i 24 della sua squadra, cosa che almeno noi non avevamo mai visto prima succedere su un parquet. Non pago, a inizio ripresa ha siglato un altro 5-0 per il primo massimo vantaggio di +16 grazie a 29 punti trapanesi tutti suoi di fila. Solo allora, con un bottino personale di 38 in 25 minuti giocati, è stato a lungo ritirato dalla gara da coach Andrea Diana. Quando è stato riammesso nell’ultimo per altri 4 minuti ha arrotondato a 39 segnando un tiro libero, chiudendo con 7 su 9 al tiro da due, 7 su 10 da tre e 4 su 5 dalla lunetta per 42 di valutazione individuale.

In sua momentanea assenza dal parquet si è fatto notare il rinforzo Amar Alibegovic, l’altro siculo in doppia cifra con 19 punti frutto di un 6 su 6 da due e 7 su 8 ai liberi, ma 0 su 3 da tre, che è andato sull’1-0 contro il padre Teoman vicepresidente della Fortitudo Bologna rispetto a cui ha anche in bacheca uno scudetto con la storica rivale Virtus Bologna, mentre papà Teo è stato artefice sul campo della salvezza lampo d’antan della Effe in A. Aquila che dopo un paio di minuti di partita ha perso un uomo di punta quale Pietro Aradori, e Dio non voglia definitivamente, per un problema a un tendine di Achille. Eppure, coach “Artiglio” Caja non ha smesso di spronare e pretendere dai suoi giocatori che sono stati avanti solo nel secondo quarto sul 18-19 e fino al massimo a 18-22. Dopo il ciclone J.D. Notae che li ha mandati a -16 a inizio terzo quarto sul 47-31, sono stati capaci di tornare a -5 sul 59-54 un attimo prima che al 30′ Rei Pulazzi segnasse una tripla non poco significativa. Poi Alibegovic con due liberi li ha ricacciati a -17 sull’82-65 prima dell’85-73 finale, a dimostrazione dell’assunto statistico di Lnp che sopra i 70 si fa la gara di Trapani e sotto della Fortitudo.

Questo è il risultato di ieri sera, sabato 1 giugno, per gara1 di finale play-off di serie A2 Old Wild West 2023-2024 nel tabellone Argento. Serie al meglio delle cinque gare, con alternanza casa-casa-fuori-fuori-casa. La squadra vincente sarà promossa in serie A.

FINALE PLAY-OFF SERIE A2 OLD WILD WEST 2023-2024

GARA1 – SABATO 1 GIUGNO

TABELLONE ARGENTO
Trapani Shark-Flats Service Fortitudo Bologna 85-73 (Serie: 1-0 Trapani)
Gara2: 03/06/2024 ore 21 Trapani Shark-Flats Service Fortitudo Bologna – Diretta tv in esclusiva free su RaiSport Hd e in streaming su Rai Play

Al seguente link tutte le informazioni sui playoff di Serie A2 Old Wild West 2024 nel Tabellone Argento (tabellone, formula, calendari):
https://www.legapallacanestro.com/serie/1/playoff-playout/2024/ita2_b_poff

Immagine di copertina Lnp Foto/Ciamillo-Castoria

Iscriviti per ricevere la newsletter

Seleziona il tipo di newsletter che vuoi ricevere:

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

 Se vuoi Rivedi il consenso dei cookies 

Questo campo è obbligatorio.

Ti arriverà una email con un link per la validazione finale dell'iscrizione

e in seguito una email di benvenuto:)

Lascia un commento all'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.